Bambini Obesi: salute migliora senza zuccheri
- Javier Suarez
- 7 nov 2015
- Tempo di lettura: 1 min
Ad oggi molte persone pensano che un eccesso di peso nell’infanzia non produca effetti
patologici come negli adulti, invece il sovrappeso e l'obesità infantile produce effetti analoghi a quelli degli adulti, ovvero aumentando il rischio d'ipertensione, dislipidemia, patologie metaboliche, diabete, e patologie del fegato. Un bambino obeso ha un altissimo rischio di diventare un adulto obeso, con il rischio di malattie gravi e invalidanti.

I ricercatori dell'università di San Francisco hanno reclutato 43 soggetti di età compresa tra nove e diciotto anni. 27 Latini e 16 Afro-americani ( soggetti ad alto rischio di dislipidemia, malattie metaboliche, diabete II, malattie epatiche non alcoliche e ipertensione).
Un bambino obeso ha un altissimo rischio
di diventare un adulto obeso
I partecipanti erano tutti obesi; indipendentemente dal calo o no di peso, dai risultati è emerso che sostituendo i cibi che contengono fruttosio e zucchero si ha in media una riduzione del peso corporeo, della pressione, dell’acido lattico, del colesterolo, e dei trigliceridi.
Le tolleranze di glucosio e iperinsulinemia sono migliorate incredibilmente in sol 10 giorni e senza cambiare l'apporto di calorie, ma solo riducendo fruttosio e zuccheri.
Hai delle domande da farci? vai sul nostro Gruppo Facebook; troverai una Consulente In Allattamento pronta a darti un consiglio
Riferimenti
sito word wide web obesity journal online library Wiley epdf
Isocaloric fructose restriction and metabolic improvement in children with obesity and metabolic syndrome.Obesity (Silver Spring). 2015 Oct 26. doi: 10.1002/oby.21371 PUBMED - PMID: 26499447