top of page

Per tutti i Neo-papà; Un sogno chiamato vita di javier suarez

Un sogno voluto.

Sei e sarai sempre un sogno, un sogno eri quando io e tua madre fantasticavamo sul futuro, un sogno che si è realizzato , un sogno rimani e, anche se non eri nei piani della mente, sei sempre, sempre stato nei piani dei nostri cuori.

Sei un sogno che diventa sempre più reale quando nell'ansia dell'attesa quel tubicino di plastica umido pian piano segna due lineette rosse.

Un sogno vedere la tua futura mamma piangere di allegria, ridere, fissarmi in silenzio con mille dubbi e poi ridere nella sua testa trattenendo le urla per non svegliare il condominio.

Un sogno è imparare che sei la più grande ispirazione che un persona possa desiderare, perchè tutto diventa più facile e reale e fa crescere la mia responsabilità quando penso a te,

Un sogno, mentre tua mamma legge e fa mille ricerche, quando me ne parla e io faccio finta di non ascoltarla, mentre invece sogno già a quando ti terrò fra le braccia e giocherò con te.

Un sogno, vedere e sentire per la prima volta il battito del tuo fragile cuoricino in quel monitor, la tua mamma sembra una veterana, mi stringe la mano mentre risponde a delle domande sulla gravidanza mentre io sembro uno scemo fissando ancora quel monitor.

Sono gia passati vari mesi in cui mi hai fatto sognare e a volte preoccupare ma poi ho capito che le mie preoccupazioni sono normali e che tu sei speciale così come sei. Un'altra volta ci fai sentire il tuo cuoricino ...che bella sensazione... un turbinio di emozioni.

Un sogno, sistemare quella stanza dove prima mettevano tutto e di più, ora sembra un castello, un castello per il mio principino. Io coccolo la pancia della mamma e divento un bambino quando mi rispondi con un calcetto, invento di tutto per ricercare similitudini sui tuoi movimenti e quando la mamma si lamenta ad ogni tuo calcio trovo una sensazione di piacere perché so che sei vivo.

Un sogno capire anche se in ritardo cosa significano le settimane e oggi tu ne compi 40

E poi la magia, la tua nascita, la prima volta che ti vedo e ti stringo fra le braccia...

Sei un sogno divenuto realtà, sei bellissimo ti prendo in braccia con un po di timore ti faccio il primo bagnetto e piangi, vuoi la tua mamma ti metto sopra la sua pancia e come per magia non piangi più, pian piano, senza che nessuno te lo abbia insegnato hai raggiunto il seno della mamma e hai fatto il tuo primo pasto, dopo di che, ti sei addormentato...

E magicamente ci hai fatto capire che non servono mille informazioni e preparazioni, perché tu, sai già ciò che è meglio per te...

Grazie per avermi regalato l'opportunità di essere il tuo papà.

Ti voglio tanto bene.

Javier Suarez

Posts in Risalto
Posts più Freschi
Archivio
Follow Us
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page