top of page

Perché Giglio D'Iside?

Dopo ricerche approfondite nel tentativo di trovare un nome significativo che rappresentasse la nostra associazione, ci siamo imbattuti in alcuni significati simbolici...

GIGLIO:É considerato simbolo di fecondità, purezza, candore, innocenza e verginità. questo fiore, tipicamente bianco, viene spesso rappresentato con un bastone dal quale germogliano gigli bianchi.

Picasa - lily-227837_1280.jpg

Gli antichi Greci lo chiamavano il 'fiore dei fiori', per la sua fragranza inebriante, i colori magnetici e le geometrie perfette. Essi pensavano si fosse originato da una goccia di latte caduta dal seno di Giunone mentre allattava il piccolo Eracle, avuto da Giove. La dea Venere, invidiosa della purezza del fiore, vi fece cadere dei bastoncelli gialli che lasciano una polvere dorata sulle dita.

Picasa - Iside e Horus.jpg

ISIDE: Dea della fertilità e della maternità, dotata di poteri magici Solitamente viene raffigurata con una donna vestita, con in testa il simbolo del trono, che tiene in mano un loto, simbolo della fertilità. Frequenti anche le rappresentazioni della dea mentre allatta il figlio Horo Fu venerata come dea della fecondità e dell'amore, protettrice della famiglia e del matrimonio Iside è principalmente, nella mitologia egiziana, la massima divinità della natura e della fecondità la madre di tutte le cose, la dea universale, adorata sotto forme svariatissime, tra cui anche Toeris: denominata anche, dea protettrice della famiglia, delle donne gravide, del parto e dell'allattamento

IL NOSTRO LOGO: vogliamo rappresentarci con un logo significativo che ci rappresenti a pieno.

Il copricapo di Iside al cui interno invece di una sfera, porta e rappresenta un fiore di giglio dal color viola...

violaperchè rappresenta l'unione di due colori e quindi è un colore intermedio . Il viola nasce dall’unione tra l’aggressività e la passione del rosso e la tenerezza del blu.

La tonalità viola-lilla si avvia a essere il colore dell'equilibrio, dell’autorealizzazione L’unione tra il rosso ed il blu identifica una fusione intima con le persone e simboleggia l’attitudine a identificarsi con il prossimo.È il colore più amato dai giovanissimi e dalle donne incinta, in grado di vedere il mondo con gli occhi innocenti di chi crede alle favole e ai lieto fine, nell’amore e la felicità per tutta la vita.

Picasa - LOGO GIGLIO D'ISIDE LATTE viola chiaro.png

Da uno dei petali cadono tre goccioline bianche, che vogliono rappresentare le tre fondarici come delle goccie di latte materno, pronte a dissetare, nutrire e sostenere i membri dell'associazione e a rappresentare la nostra principale ideologia che mira all'attaccamento tra madre e bambino mantenendo un legame indissolvibile che perduri nel tempo.

Alla base del copricapo infatti troviamo un cerchio contenente le iniziali della nostra associazione in quanto base e rappresentazione dele nostre idee e desideri.

Posts in Risalto
Posts più Freschi
Archivio
Follow Us
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page